Generatore di Acqua con Cella di Peltier

ATTENZIONE :RICORDO CHE SE VOLETE FINANZIARMI GRATUITAMENTE POTETE CLICCARE SU UNO DEI BANNER PUBBLICITARI CHE TROVATE SULLA MIA PAGINA . SONO POCHI CENTESIMI MA TANTO PER ME. GRAZIE MILLE

Salve a tutti,

in questo articolo possiamo vedere come è possibile ricavare dall’umidità dell’aria l’acqua.

il tipico ciclo dell’acqua presente sul nostro pianeta.

Il nostro pianeta è formato da tre quarti di acqua è da un quarto di terra .

Detto questo bisogna tenere presente che ognuno di noi ,essere vivente incluse le piante e gli animali respirando produciamo umidità, contando anche il fatto che il mare a causa del sole evapora creando così un umidità anch’esso.

In questo esperimento riusciamo a catturare l’umidità dell’aria è trasformarla in acqua grazie a delle celle di Peltier.

la Cella di Peltier è un componente elettronico utilizzato per raffreddare circuiti del computer. Il suo funzionamento è molto semplice applicata una tensione ai capi dei suoi cavi la cella produce da un lato una temperatura fredda e dall’altro una temperatura calda. Tramite dei dissipatori in alluminio si riesce a catturare l’umidità dell’aria che si depositerà sul lato freddo diventando così acqua , mentre il lato caldo viene aiutato da delle ventole per avere una maggiore efficienza del lato freddo.

Come vedrete nel video il lato freddo raggiunge le temperature davvero basse pari ad un frigorifero.

Questo tipo di esperimento Mi è servito per costruire un apparato per catturare l’umidità della mia Serra Gaia e trasformarla di nuovo in acqua .

Così facendo cerco di capire se è possibile generale dell’acqua dall’esterno della Serra o riciclare la stessa umidità delle piante prodotta e farla diventare di nuovo acqua.

Spero che si sia capito Vi auguro una buona visione e vi invito a iscrivervi al mio canale YouTube per essere sempre aggiornati Grazie

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.